Perché i denti cambiano colore? L’alterazione del colore naturale dei denti può essere determinata sia da fattori esterni che interni. Le colorazioni superficiali sono provocate da determinati alimenti (come il tè, il caffè o il vino rosso), dalla nicotina o da alcuni medicinali. Generalmente, per togliere i depositi colorati lasciati da queste sostanze basta una pulizia L’alterazione del colore dovuta a fattori interni ******ATTENZIONE ai rimedi casalinghi!****** NON cercate di sbiancare i denti con i rimedi casalinghi. Il bicarbonato di sodio o il succo di limone possono aggredire lo strato superiore dei denti e danneggiarli in maniera irreversibile.
professionale dei denti.
può invece essere causata dal naturale processo d’invecchiamento che tende a scurire i denti, ma anche da un infortunio che coinvolge uno o più denti, da alcuni medicinali assunti durante la formazione del dente o da un trattamento endodontico (dente devitalizzato).
Le tecniche di sbiancamento (sia domiciliare che professionale alla poltrona, su tutti gli elementi dentari o sul singolo dente) sono diverse e dipendono dalla situazione di partenza e dalle esigenze del paziente. La terapia idonea personalizzata, sempre unita all'ascolto accurato delle richieste del paziente, portano al raggiungimento del miglior risultato estetico possibile.
